Cofinanziato
dall'Unione Europea
Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia ufficio di Bolzano

Volo in ritardo o cancellato?

Il CEC risponde a 7 domande sui diritti dei passeggeri

29.08.2019 - Quesiti estivi: volo in ritardo o cancellato? Il CEC risponde a 7 domande sui diritti dei passeggeri

Nell'estate 2019 più di 400 consumatori si sono rivolti al CEC Italia per ricevere informazioni ed assistenza in merito a disservizi legati al trasporto in aereo. Il CEC Italia fornisce qualche chiarimento e consiglio a proposito di queste spiacevoli situazioni.

14.08.2019 - Disservizi in albergo - come formulare un reclamo

Con Ferragosto siamo in piena stagione turistica e chi può, parte per le meritate vacanze, al mare o in montagna. Non tutti i vacanzieri, tuttavia, nelle tanto attese ferie riescono a rilassarsi. In questo periodo infatti al Centro Europeo Consumatori (CEC) pervengono numerose segnalazioni di consumatori insoddisfatti degli alloggi prenotati.

24.07.2019 - Trading online - In una settimana persi 600.000 Euro!

Al Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia si susseguono le segnalazioni da parte di consumatori che dopo aver creduto di fare un buon investimento in piattaforme di trading online, hanno perso i loro risparmi: in una sola settimana le perdite segnalate al CEC ammontano a 600.000 Euro!

10.07.2019 - Quesiti estivi: come è disciplinata la disdetta di una prenotazione alberghiera?

“Ho prenotato un albergo ma non posso partire. Ora l'albergatore mi chiede di pagare l'intero importo. Ma devo davvero pagare?”. Questa è la domanda attualmente posta più di frequente al Centro Europeo Consumatori (CEC).

27.06.2019 - Godersi le vacanze estive: alcuni consigli per affrontare al meglio eventuali disguidi

È tempo di vacanze ed il Centro Europeo Consumatori (CEC) ne approfitta per fornire alcuni consigli per godersi a pieno le vacanze estive e gestire al meglio eventuali disguidi che possono capitare.

24.06.2019 - Noleggio auto - 7 consigli per evitare costosi addebiti aggiuntivi

Per le vostre vacanze avete noleggiato una vettura? Con i 7 consigli del Centro Europeo Consumatori potete evitare costosi addebiti sulla vostra carta di credito!

11.06.2019 - Blocchi geografici nel commercio elettronico - Il Centro Europeo Consumatori consegue diversi successi

Per gli acquisti transfrontalieri online nell'UE le discriminazione dei consumatori in base alla loro residenza o la loro cittadinanza sono in linea di massima vietate. Nella pratica, tuttavia, i casi di blocchi geografici sono ancora frequenti. Come reagiscono gli imprenditori online quando vengono confrontati con questo divieto?

 
Newsletter