Cofinanziato
dall'Unione Europea
Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia ufficio di Bolzano

Autonoleggio

Autonoleggio State scegliendo la meta delle Vostre prossime vacanze? Avete pensato di visitare un Paese straniero a bordo di un’auto a noleggio? Ecco alcuni suggerimenti per affrontare il Vostro viaggio senza intoppi.
Foglio informativo Autonoleggio Questo foglio informativo Vi fornisce alcuni suggerimenti per affrontare il Vostro viaggio a bordo di un'auto a noleggio...senza intoppi!


08.08.2017 - Autonoleggio

Sanzione da 1,7 milioni di Euro a Locauto Rent e Maggiore Rent per pratiche commerciali scorrette.

25.05.2017 - Noleggio auto - Consigli utili per evitare reclami

Una grossa fetta delle richieste che arrivano al Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia di Bolzano riguardano il noleggio auto. Essere ben informati in questo ambito significa ad esempio evitare inspiegabili addebiti sulla propria carta di credito a noleggio già concluso.

21.04.2017 - Antitrust condanna la società di autonoleggio Dexcar ad una sanzione di 400mila Euro per pratica commerciale scorretta

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha condannato Dexcar Autovermietung UG, azienda tedesca attiva nel settore di noleggio di autoveicoli, ad una sanzione di Euro 400.000 per pratiche commerciali scorrette.

03.01.2017 - AGCM condanna Goldcar ad una sanzione di 2 milioni di Euro per pratiche commerciali scorrette

Come si legge nel provvedimento n. 26260 l’Autorità Garante della concorrenza e del mercato (AGCM) del 30 novembre 2016, ha condannato Goldcar Italy in solido con Goldcar Spain per pratiche commerciali scorrette.

09.06.2016 - Il Centro Europeo Consumatori organizza una conferenza stampa sul tema Viaggi & Vacanze

Quotidianamente si rivolgono al CEC consumatori con richieste riguardanti il settore dei viaggi

20.05.2016 - Noleggio auto: due volte assicurati? Cristalli compresi?

Avete prenotato il noleggio di una vettura tramite un intermediario?

25.08.2015 - Per noleggiare un'auto ci vuole una carta di credito...ma quale?

Avete prenotato una macchina a noleggio online utilizzando una carta di credito ma non avete potuto ritirare la vettura? Il CEC vi spiega il perché!

13.07.2015 - Azione congiunta della Commissione e delle autorità europee di tutela dei consumatori nel settore dell'autonoleggio

A seguito di un'azione congiunta della Commissione europea e delle autorità nazionali responsabili dell'applicazione della normativa, oggi 5 grandi aziende di autonoleggio hanno accettato di rivedere in maniera significativa il modo in cui trattano i consumatori. Per i cittadini ciò si tradurrà in modalità più chiare in materia di polizze assicurative e di opzioni sul carburante, una gestione più equa dei danni e maggiore trasparenza sui prezzi.

22.01.2015 - Nuova direttiva dei consumatori, autonoleggio e social media

Queste le 3 parole chiave che hanno caratterizzato il 2014 del Centro Europeo Consumatori di Bolzano...

05.11.2014 - Le società di autonoleggio promettono miglioramenti dopo la bacchettata della Commissione europea

Dopo che la Commissione Europea ad agosto di quest'anno aveva reso pubblica una lettera inviata a diverse società internazionali di autonoleggio con la quale aveva invitato le imprese a cessare certe pratiche discriminatorie, le aziende interessate si sono ora ravvedute.