Cofinanziato
dall'Unione Europea
Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia ufficio di Bolzano

Timesharing - multiproprietà

Time-sharing - multiproprietà Canarie, Kenya o qualche altro paradiso esotico: quale miglior posto per realizzare il Vostro sogno di un appartamento per le vacanze? L’acquisto in multiproprietà sembra offrirvene l’occasione! Attenzione però, affinché la realizzazione di un sogno non si trasformi in un incubo indesiderato!
Rivendita della mulitproprietà Come fare per "liberarsi" di una quota di multiproprietà? Non è certo cosa facile!
Multiproprietà: cosa consiglia la rete ECC? Di seguito il report in lingua inglese redatto dalla Rete ECC e molti consigli utili!
Club Vacanze – un prodotto per le vacanze a lungo termine Un contratto di "Club Vacanze", che la normativa europea e nazionale (in particolare l'art. 69 codice del consumo) definisce come contratto relativo a un prodotto per le vacanze di lungo termine, è un contratto di durata superiore a un anno, per il quale un consumatore paga per ottenere il diritto a sconti o altri vantaggi relativamente ad un alloggio, separatamente o unitamente al viaggio o ad altri servizi.


18.12.2015 - Multiproprietà e prodotti per le vacanze di lungo termine: facciamo un po' di chiarezza!

Multiproprietà, club vacanze, bonus settimanali e buoni vacanze sono solo alcune delle numerose offerte in cui vi sarete imbattuti durante l'organizzazione delle vostre vacanze ovvero durante un piacevole soggiorno in un resort. I pro e contro di questi contratti per le vacanze a lungo termine possono risultare poco comprensibili e possono portarvi a prendere decisioni poi difficili da cambiare. Un nuovo report e una buona selezione di consigli per i consumatori da parte della Rete dei Centri Europei dei Consumatori (Rete ECC) possono aiutarvi a trovare una strada nel labirinto dei contratti di multiproprietà.